Modus Operandi

Pulcinelli Consulting, Inc.

Prima consulenza gratuita

Dopo un primo colloquio conoscitivo gratuito con il cliente, siamo in grado di fornire rapidamente informazioni molto generali circa il segmento di mercato americano d’interesse.
Prima di procedere con un’accurata analisi di mercato ed un business plan, il nostro modo di operare prevede un check-up dell’azienda per capire se è pronta ad affrontare il mercato americano.

Check-up aziendale

Il nostro breve check-up di autovalutazione include:
– analisi delle potenzionalità delle risorse umane ad es. i proprietari sono pronti ad investire in USA (vedi E-2 Treaty Investor Visa); il management e gli impiegati sono disposti a viaggiare, sono in grado di parlare e scrivere in inglese, di preparare la documentazione tecnica per l’esportazione; ecc..;
– consapevolezza dell’importanza del marketing strategico e analizzare le capacità dell’azienda in questo settore ad es. l’azienda ha già website, materiale promozionale e business cards in inglese;
– valutazione dettagliata delle risorse necessarie per entrare nel mercato americano ed eventualmente sapere dove e come reperire dei finanziamenti: dalla banca di fiducia fino ai Bandi Vaucher della CCIAA, ogni strumento finanziario è utile;
– analisi degli aspetti tecnici dei prodotti/servizi offerti dall’azienda quali le eventuali modifiche del prodotto che potrebbero essere richieste dalle norme americane (vedi ad es. etichettatura dei prodotti alimentari e delle bevande alcoliche o certificazione dei dispositivi medici) oppure come l’azienda affronterà la domanda aggiuntiva di prodotto/servizo richiesta dal mercato americano; ecc.

Servizio All-inclusive

Ogni cliente ha “un buon prodotto/servizio ad un prezzo concorrenziale” ma non è detto che questo abbia successo negli Stati Uniti: il check-up aziendale rende il cliente consapevole dell’impegno e delle risorse finanziarie che richiede l’entrata nel mercato americano.

Da parte nostra, offriamo al cliente un supporto costante negli Stati Uniti: dalla fase di progettazione dell’esportazione del prodotto/servizio fino al follow-up con i partners commerciali americani. Nonché, un servizio all-inclusive di consulenza e organizzazione della nuova struttura aziendale americana sia essa un ufficio estero o un punto vendita.

error: Contenuto protetto ©2018 Pulcinelli Consulting