Marketing e comunicazione

EVENTI PROMOZIONALI E DI COMUNICAZIONE

Grazie alla presenza negli Stati Uniti, il nostro team è in grado di pianificare e ottimizzare tutte le attività del cliente prima, durante e dopo ogni iniziativa promozionale.

La società organizza:
– eventi ad hoc in USA ove incontrare potenziali partners commerciali
incoming in Italia di buyers americani selezionati
– “partecipazione mirata ed organizzata” a fiere in USA
– presentazioni aziendali
– conferenze stampa

Prima
Dopo aver analizzato le caratteristiche del prodotto/servizio Italiano, vengono individuati i potenziali stakeholders americani (distributori/importatori/buyers) che il cliente incontrerà di persona durante l’iniziativa promozionale. In questa fase iniziale di contatto, il cliente è assistito nelle telefonate, Skype calls, emails ecc. da professionisti bilingue.
La strategia di marketing più appropriata al tipo di evento è elaborata d’intesa con il cliente e gestita direttamente da un professionista del nostro team.
In occasione della partecipazione a fiere internazionali di settore, organizziamo la spedizione della merce, lo sdoganamento e l’allestimento dello spazio fieristico grazie alla partnership con aziende americane specializzate – vedi la sezione Team.

Durante
Durante l’evento promozionale siamo insieme al cliente per seguire l’agenda degli incontri e delle attività programmate.
In base alla strutturazione dell’evento promozionale, mettiamo a disposizione dei clienti i traduttori, le hostess, un fotografo ufficiale; ecc.

Dopo
Ad esito dell’evento promozionale, al cliente verrà fornito un report completo dell’attività svolta con i feedback degli americani incontrati e, in seguito, il nostro compito sarà quello di: facilitare la continuazione e lo sviluppo dei rapporti tra gli imprenditori/professionisti italiani e i contatti americani; gestire per conto del cliente le trattative commerciali e coordinare ed organizzare le attività esportazione per conto dei clienti italiani in USA.

error: Contenuto protetto ©2018 Pulcinelli Consulting